Bando Assegno CNR

L’Istituto Nazionale di Ricerca sugli Ecosistemi Terrestri del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-IRET) ha pubblicato un bando per un assegno di ricerca senior, da svolgersi presso l’Unità di Ricerca presso Terzi con sede a Lecce presso l’Università del Salento, Lecce, sotto la responsabilità scientifica del professor Alberto Basset. Il termine per le candidature chiude il 30 novembre 2020. L’assegno di ricerca avrà una durata di 2 anni.

Il candidato prescelto condurrà attività di ricerca nell’ambito della Joint Internal initiative di LifeWatch ERIC, sul tema: “Risposte a breve e lungo termine degli ecosistemi acquatici alla colonizzazione e all’invasività di specie aliene“. Il programma di ricerca comprende:

  1. Data mining sulle risposte delle specie e degli ecosistemi ai modelli di colonizzazione e invasività di specie aliene;
  2. Aggregazione, cura, analisi e modellizzazione dei dati utilizzando gli ambienti di ricerca virtuali di LifeWatch ERIC;
  3. Sviluppo di modelli necessari per la produzione di scenari di risposte di specie ed ecosistemi alla recente e crescente invasione di specie non indigene (NIS) su ecosistemi acquatici modello.

I candidati devono possedere al momento della candidatura i requisiti esplicitati nel bando.

Si prega di fare riferimento al bando ufficiale di selezione, avviso di selezione n. IRET162020LE. Non saranno accettate candidature dopo il 30 novembre 2020.