La missione del progetto GLOBIS-B è promuovere la cooperazione globale delle  infrastrutture di ricerca sulla biodiversità e degli scienziati della biodiversità, per far avanzare l’implementazione e il calcolo delle variabili essenziali della biodiversità (EBV). Il progetto mira a identificare i dati primari richiesti, gli strumenti di analisi, le metodologie e i colli di bottiglia legali e tecnici per sviluppare un’agenda per la ricerca e lo sviluppo delle infrastrutture per calcolare gli EBV.

Il progetto

Il progetto GLOBIS-B “GLOBal Infrastructures for Supporting Biodiversity research” è un progetto Horizon 2020 nell’ambito del programma di finanziamento dell’azione di coordinamento e supporto del bando H2020-INFRASUPP-2014-2 della Commissione Europea. L’obiettivo principale del progetto è riunire scienziati con operatori di infrastrutture di ricerca globali ed esperti legali di interoperabilità per soddisfare le esigenze di ricerca e i servizi infrastrutturali necessari per calcolare le variabili essenziali di biodiversità (EBV).

La missione del progetto GLOBIS-B è promuovere la cooperazione globale delle infrastrutture di ricerca sulla biodiversità e degli scienziati della biodiversità per far avanzare l’implementazione e il calcolo delle variabili essenziali della biodiversità (EBV). Il concetto di EBV è stato introdotto dal Group on Earth Observations Biodiversity Observation Network (GEO BON) come una delle aree di beneficio del Global Earth Observation System of Systems (GEOSS).

Visitare il sito web del progetto per saperne di più su GLOBIS-B.

Contacts

University of Amsterdam, Faculty of Science
Jacco Konijn
Science Park 904
1098 XH Amsterdam
THE NETHERLANDS

j.l.konijn(at)uva.nl