Ecologia in Castelporziano

Giocando con ECOLOGIA IN CASTELPORZIANO potrai esplorare gli ecosistemi e le specie che li popolano, approfondendo gli aspetti legati ai fattori che ne influenzano la distribuzione. Potrai scoprire il patrimonio di biodiversità di Castelporziano, che necessita di monitoraggio costante e di azioni di conservazione. Prima di giocare, consulta i molteplici materiali consultabili ai seguenti link per approfondire le tue conoscenze: Natura e biodiversità – Direttive Europee, Habitat delle coste sabbiose, Alberi monumentali – Ministero delle politiche agricole alimentari e forestaliL’inanellamento per la scienza e la conservazione, Linee guida per la gestione degli ungulati.

  • Obiettivi:

OBIETTIVO 1 – Specie ed ecosistemi in Castelporziano.
Gli ecosistemi in Castelporziano hanno caratteristiche peculiari ed ospitano specie di elevato interesse ecologico; esplora le tue conoscenze.

OBIETTIVO 2 – Lo spazio e il territorio per le specie animali.
La distribuzione delle specie animali che popolano Castelporziano è influenzata da molteplici fattori tra cui le interazioni tra specie; approfondisci con qualche esempio

OBIETTIVO 3 – Gestione e conservazione della biodiversità.
Castelporziano presenta un grande patrimonio di biodiversità che necessita di monitoraggio costante e misure di conservazione; esplora e impara.

Questo gioco è per i giocatori tra 14 e 18 anni di età ed è disponibile in lingua Italiana.

Credits:

Immagini: Archivio fotografico servizio Tenuta Presidenziale di Castelporziano