Apertura invio abstracts: The LifeWatch ERIC BEeS Biodiversity & Ecosystem eScience Conference

Sono aperte le iscrizioni alla conferenza Biodiversity & Ecosystem eScience “BEeS” di LifeWatch ERIC “Threats and challenges to biodiversity and ecosystem conservation from an eScience perspective”, che si terrà in concomitanza con la Giornata mondiale della Biodiversità 2023

 

 

 

A Siviglia, sede statutaria e ICT-Core di LifeWatch ERIC, la conferenza si svolgerà nell’arco di due giorni e mezzo a partire dal 22 maggio, seguita da una visita guidata all’affascinante Parco Nazionale di Doñana, che costituisce il territorio perfetto per una moltitudine di progetti di ricerca FESR di LifeWatch ERIC in corso.

Invia il tuo abstract qui.

Gli interessati possono visitare il minisito dedicato che sarà regolarmente aggiornato con le informazioni. La conferenza BEeS  di LifeWatch ERIC sarà caratterizzata da discorsi chiave di scienziati e da sette diverse sessioni plenarie su argomenti presentati dalla comunità:

  • Principali minacce alla Biodiversità e alla salute degli Ecosistemi 
  • Approcci macroecologici e biogeografici per la conservazione della Biodiversità
  • Mappatura degli Ecosistemi e degli habitat
  • Biologia animale e tratti comportamentali
  • Osservazione della Biodiversità come “sistema di sistemi”
  • Risposte della Biodiversità e degli Ecosistemi ai cambiamenti climatici
  • Capitale naturale e approccio “One Health”

Ci sarà anche una tavola rotonda sul tema della Giornata mondiale della biodiversità, moderata da LifeWatch ERIC e da relatori di spicco. Si prega di notare che la presentazione degli abstract si chiuderà il 30 aprile 2023.

Pur essendo rivolta principalmente ai membri dei nodi nazionali di LifeWatch ERIC, questa è anche una fantastica opportunità per i membri della più ampia comunità di ricerca sulla Biodiversità e sugli Ecosistemi di incontrarsi e conoscersi meglio di persona. La partecipazione alla Conferenza è gratuita. Iscrivetevi subito!

Registrati qui.