News

Back

Sicurezza Ambientale e Salute dell'Uomo

Image

Sicurezza Ambientale e Salute dell'Uomo

Il Centro Servizi di LifeWatch-ERIC e l'Università del Salento organizzano la manifestazione "LifeWatch-ERIC - L'infrastruttura di ricerca Europea sulla biodiversità per scienza e società" a Lecce dal 12 al 26 maggio 2017 per presentare al territorio la nascita del 14° consorzio di infrastruttura di ricerca europea (ERIC) istituito dall'Unione Europea.

L'iniziativa "LifeWatch-ERIC - L'infrastruttura di ricerca Europea sulla biodiversità per scienza e società" si propone di presentare l'infrastruttura ed il suo valore per il territorio ad un pubblico vasto attraverso eventi tematici incentrati su sviluppo economico e sostenibilità, sicurezza ambientale e salute dell'uomo, agroalimentare, comunicazione, e culturali, conclusi da una conferenza scientifica finale. 

Il primo appuntamento si terrà 12 maggio dalle 17:30 alle 19:30, presso il Padiglione Chirico del Monastero degli Olivetani (Università del Salento), con l'incontro dedicato a Sicurezza ambientale e salute dell'uomo.

La giornata si aprirà con un'intervista di circa mezz'ora sull'impatto dei cambiamenti climatici e gli scenari territoriali, con il Dott. Antonio Navarra (CMCC), cui seguirà il dibattito sui temi legati all'impatto delle specie aliene sul territorio, industria e ambiente-coniughiamo lo sviluppo e conservazione della biodiversità e degli ecosistemi. Parteciperanno, oltre il Dott. Navarra, i Prof. Giuseppe Corriero (Università di Bari), Prof. Fabio Pollice e Pier Luigi Portaluri (Università del Salento) e Dott. Giuseppe De Matteis (WWF Oasi). Nel corso dell'evento sarà presentato l'Ambiente Virtuale di Ricerca Specie Aliene realizzato da LifeWatch Italia. Modera il direttore del Nuovo Quotidiano di Puglia Claudio Scamardella.

Average (0 Votes)


No comments yet. Be the first.